Informativa sulla Privacy

La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi, e noi comprendiamo le nostre responsabilità nel gestire con cura i tuoi dati personali, nel mantenerli sicuri e nel soddisfare i requisiti di legge.

Questa Informativa sulla Privacy descrive come raccogliamo ed utilizziamo i tuoi dati personali attraverso i siti Web, i dispositivi, i prodotti, i Servizi, i negozi online e le strutture fisiche.


INDICE


 

1-Chi è il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali?

 

2- Quali dati personali raccogliamo?

2.1-dati che ci fornisci direttamente

2.2 dati raccolti automaticamente

 

3-Come usiamo i dati che raccogliamo?

3.1- Per garantirti l’accesso ai nostri Servizi e migliorarne l’erogazione

3.2- Per informarti riguardo le nostre attività commerciali

3.3 Per offrirti un Servizio personalizzato

 

4-CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?

4.1 Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo

 

5- COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

 

6- QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

 

7-CONTATTI E INFORMAZIONI


 

 

 

 1- CHI È IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI?

Premiere Abano S.r.l., azienda Italiana con sede in Via Marzia 73, 35031 Abano Terme (Padova) è Titolare del trattamento dei Dati Personali (il “Titolare”) raccolti e trattati attraverso i Servizi del Premiere.

Per ottenere qualunque informazione inerente al trattamento dei Dati Personali da parte del Titolare, puoi scrivere al seguente indirizzo: privacy@premiereabano.it

Il responsabile della protezione dei dati può essere contattato all'indirizzo dpo@premiereabano.it

 

2- QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?

 

Raccogliamo i Dati Personali di potenziali clienti, clienti storici e clienti attuali, visitatori del sito Web, che possono anche essere minori, per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e Servizi.

 

- 2.1 dati che ci fornisci direttamente

 

Conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci direttamente in relazione ai nostri Servizi e prodotti. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi.

Questi dati potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, un indirizzo postale, un indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono o uno o più elementi caratteristici della tua identità fisica, fisiologica, economica, culturale o sociale idonei ad indentificarti (i “Dati Personali”). Per motivi di sicurezza verranno acquisiti anche dati sul dispositivo, inclusi indirizzi IP e dettagli sulla tua cronologia di navigazione, tipo di browser e frequenza sessioni.

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun Dato Personale, né puoi registrarti sul nostro sito Web, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni menzognere da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

  • Informazioni da te fornite compilando moduli di registrazione sul nostro sito Web. Queste includono informazioni fornite al momento della registrazione per utilizzare il nostro sito Web o la sottoscrizione ai nostri Servizi, quando fai una prenotazione per un soggiorno, o prenoti ulteriori Servizi, o acquisti prodotti;
  • Se ci contatti per qualunque richiesta o problema, possiamo tenere traccia di tale corrispondenza. Possiamo inoltre chiederti informazioni quando segnali un problema con il nostro sito Web;
  • Quando sottoscrivi i nostri Servizi o l’invio di Newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività, segnalazioni su nuove offerte commerciali e sulla pubblicazione di post del nostro blog;
  • Informazioni raccolte quando compili un questionario di gradimento sulla tua esperienza con i nostri Servizi;
  • Dettagli di transazioni da te effettuate attraverso il nostro sito Web e relativi all’effettuazione di prenotazioni o acquisti, inclusi i dettagli della tua carta di credito/debito;
  • Quando ti registri per usufruire del Servizio Wi-Fi;
  • Nell’ambito dell’utilizzo del Servizio “Messaggi” o “Chat” per comunicare con il nostro personale di assistenza;
  • Dati sulla salute, come informazioni su allergie e intolleranze, disabilità, patologie e disturbi se e quando da te comunicati;
  • Dati su minori, se e quando a noi comunicati da un genitore;
  • Dettagli sulle tue preferenze commerciali, come interessi, liste di acquisti e desideri;
  • Fotografie o dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica;
  • Riprese video e fotografiche nell’ambito della condivisione sui social media.

Se fornisci Dati Personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa. Rispetto a tali ipotesi, ti poni come autonomo Titolare del trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati in violazione delle norme sulla tutela dei Dati Personali applicabili.

Ti invitiamo a non trasmettere, se non strettamente necessari, Dati Personali rientranti nelle Categorie Particolari di Dati Personali, ad esempio che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

Ti ricordiamo che, a fronte della trasmissione di Particolari Categorie di Dati Personali, ma in assenza di specifica manifestazione del consenso a trattare tali dati, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile a nessun titolo, né potrà ricevere contestazioni di sorta, poiché in tal caso il trattamento sarà consentito in quanto avente ad oggetto dati resi manifestamente pubblici dall'interessato.

Specifichiamo comunque l'importanza, come sopra già segnalato, di manifestare l’esplicito consenso al trattamento delle Categorie Particolari di Dati Personali, laddove decidi di condividere tali informazioni.

 

2.2 Dati che vengono raccolti automaticamente

 

Isistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito Web, quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono al sito Web o ad altri Servizi, acquisiscono alcune tipologie di dati identificativi univoci, informazioni sulla navigazione, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet ed utilizzano i “Cookie”. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sui Cookie.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito Web e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Titolare o di terzi: salva questa eventualità, i dati raccolti dal sito Web vengono rimossi entro un breve arco di tempo.

 

3-COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

 

Trattiamo i tuoi Dati Personali per svolgere, fornire e migliorare i nostri Servizi, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti Servizi più personalizzati in linea con i tuoi intessi. Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro tuo specifico consenso, ove necessario, ha le seguenti finalità:

 

3.1-Per garantirti l’accesso ai nostri Servizi e migliorarne l’erogazione

 

Utilizziamo i tuoi Dati Personali per garantirti l’accesso ai nostri Servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • Rispondere a richieste di assistenza o informazioni su Servizi, acquisti, prodotti o prenotazioni;
  • Consentire la gestione degli ordini e delle prenotazioni, fornire prodotti ed erogare i Servizi da te richiesti, processare i pagamenti ed adempiere a eventuali obblighi contrattuali nei tuoi confronti;
  • Assolvere eventuali obblighi di legge, contabili e fiscali;
  • Contattarti, anche urgentemente, per comunicazioni relative ai tuoi ordini, richieste, prenotazioni, ai prodotti e Servizi;
  • Adempiere agli obblighi di legge derivanti anche da normative locali e comunali, nonché da norme del diritto civile e penale;
  • Prevenire e accertare frodi e abusi, al fine di proteggere la nostra sicurezza e quella dei nostri clienti e di altri. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito, tutelarci sul credito e gestione del debito;
  • Processare dati sulla salute riguardanti disabilità, allergie ed intolleranze, patologie e disturbi per poter assicurare l’accesso e l’esecuzione dei nostri Servizi.
  • Analizzare i CV e ricontattare i candidati che hanno trasmesso la loro candidatura. Ti informiamo inoltre che, ai fini della selezione, il Titolare potrebbe analizzare i profili social a carattere professionale resi liberamente disponibili su Internet (es. LinkedIn).

 

 

 3.2-Per informarti riguardo le nostre attività commerciali

 

 

Utilizziamo i dati raccolti per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

Il trattamento per le attività promozionali dirette è facoltativo e dipende dalla tua libera scelta; pertanto il mancato conferimento del tuo consenso per tale finalità non pregiudicherà la fruizione degli altri Servizi.

In particolare li utilizziamo per:

  • Inviare newsletter e comunicazioni commerciali tramite qualunque mezzo (inclusi e-mail, SMS o notifiche push, chiamate telefoniche o posta diretta), relative ai nostri prodotti e Servizi (es.: inviti a eventi speciali, promozioni di offerte speciali, promozioni di nuovi prodotti e Servizi);
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.
  • Ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza per migliorare i nostri Servizi;

 

3.3 Per offrirti un Servizio personalizzato

 

Elaboriamo i dati raccolti per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un Servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il Servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

  • Adattare i Servizi in base ai tuoi interessi e desideri, utilizzare i dati relativi a tuoi interessi e desideri per fornire dei Servizi adeguati anche in tempi futuri;
  • Creare un profilo delle tue preferenze e dei tuoi bisogni per inviare comunicazioni commerciali personalizzate su prodotti e Servizi che tu richiedi a noi o che noi riteniamo possano interessarti;
  • Suggerire funzionalità, prodotti e Servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito Web;
  • Fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei nostri Servizi.

 

4-CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?

 

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno, a tal fine individuato e autorizzato dal Titolare al trattamento, secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i Dati Personali dei nostri clienti.

I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi che siano aziende o persone fisiche autorizzate dal Titolare e nominati Responsabili esterni del trattamento, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • Società, enti, associazioni che svolgono Servizi connessi e strumentali alla fornitura dei Servizi ed all’esecuzione delle finalità sopra indicate;
  • Che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti, relativamente alla erogazione dei Servizi;
  • Per l'erogazione dei Servizi come i fornitori di Hosting o Servizi in Cloud, soggetti che svolgono attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete, delle reti di comunicazione elettronica e dei software di gestione);
  • Enti ed autorità, a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
  • Collaboratori che si siano impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza per il trattamento di Categorie Particolari di Dati Personali, necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi;
  • Istituti finanziari ed organizzazioni che provvedono a processare i pagamenti, alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito, o per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Vendita e altri accordi, o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza del Titolare, dei nostri utenti o di altri soggetti;
  • Incaricati di svolgere certe attività per nostro conto, come ad esempio per evadere ordini di prodotti o Servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, fornire Servizi di preventivazione e assistenza clienti;
  • Incaricati di svolgere analizzi di dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e trasmettere contenuti.

 

 4.1Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo

 

Alcune entità, con le quali possiamo condividere alcuni dei tuoi Dati Personali, e i nostri fornitori di Servizi che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, si trovano al di fuori dello Spazio Economico Europeo; ci assicuriamo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla Privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei Dati Personali.

 

5- COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

 

I Dati Personali raccolti saranno conservati mediante strumenti elettronici e non elettronici, trattati mediante elaborazioni manuali o automatizzate e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

I Dati Personali trattati per le finalità di cui la presente Informativa sulla Privacy saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità o fino alla revoca del consenso, ad esempio:

  • Adottiamo appropriate misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei Dati Personali dei nostri clienti;
  • Limitiamo il numero di persone che hanno accesso fisico ai nostri software, server e database, così come l’installazione di sistemi di sicurezza elettronici che proteggono da accessi non
  • autorizzati, perdite di dati e uso illegale o scorretto dei dati;
  • Le nostre procedure di sicurezza implicano che, occasionalmente, ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti Dati Personali;
  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione, utilizzando il sistema Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci tramite il sito Web;
  • Rispettiamo gli standard di sicurezza nei processi di pagamento sul sito Web: ci affidiamo ad istituti finanziari per la gestione dei dati relativi alla tua carta di credito

È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

 

6- QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

 

Tu possiedi un certo numero di diritti in relazione ai tuoi Dati Personali. Hai il diritto di richiedere al Titolare, in ogni momento:

  • Conferma che sia in corso o meno il trattamento dei tuoi Dati Personali, quali dati vengono trattati, l’origine degli stessi, per cosa li usiamo e le modalità di trattamento.
  • Ricevere copia dei tuoi Dati Personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la
  • fruizione del Servizio, in un formato elettronico di uso comune e di trasmetterli ad un altro Titolare
  • del trattamento;
  • L’aggiornamento, la rettifica di Dati Personali non accurati e l’integrazione.
  • L'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, nonché la logica utilizzata e le conseguenze significative di tale trattamento;
  • Opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento da parte nostra dei Dati Personali o all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per comunicazione commerciale o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali. Inoltre se non desideri più ricevere e-mail o altre comunicazioni commerciali da noi, clicca qui e segui la procedura on-line per disabilitare l’invio di comunicazioni commerciali;
  • Cancellare i tuoi Dati Personali (diritto all’oblio), ma solo dove non vi sia più il bisogno per le finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, o sono stati trattati in modo illegittimo, o è necessario attenersi a un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto, o l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, o per finalità di archiviazione nell’interesse pubblico, scientifico o per ragioni di ricerca storica o finalità statistiche.
    Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei Dati Personali trattati dal Titolare, tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di tutela dei propri diritti, accertamento e repressione dei reati, e obblighi di legge per il tempo strettamente necessario e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o resi anonimi e aggregati per finalità statistiche.

Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi.

Noi prendiamo la segretezza di tutti i registri contenenti Dati Personali seriamente, e ci riserviamo il diritto di chiederti la prova della tua identità, se tu effettui una richiesta.

Se hai un reclamo o un problema su come utilizziamo i tuoi Dati Personali, in primo luogo ti invitiamo a contattarci all’indirizzo dedicato privacy@premiereabano.it e proveremo a risolvere il problema il più presto possibile. In ogni caso hai il diritto di presentare una segnalazione presso la nostra autorità di controllo, Garante per la Protezione di Dati Personali in Italia http://www.garanteprivacy.it/ o presso l'autorità di controllo del luogo in cui risiedi.

 7-CONTATTI E INFORMAZIONI

 

Se hai domande su come utilizziamo e trattiamo i tuoi Dati Personali, ti invitiamo a contattarci scrivendo al Titolare all’indirizzo dedicato di posta elettronica privacy@premiereabano.it, inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per risponderti al più presto.

Il Titolare ha provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica privacy@premiereabano.it

Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla Privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito Web per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla Privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te, salve diverse indicazioni. Non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso degli interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai Dati Personali che abbiamo raccolto.

Questa informativa non sovrasta i termini di qualunque contratto tu abbia con noi (per esempio, termini e condizioni di vendita) o qualunque tuo diritto concesso dalle leggi sulla protezione dei dati.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2018

Prenotazioni online